Bucarest, Guida di Bucarest, Bucarest Hotel

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare Bucarest

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti


Benvenuti a Bucarest!

 

La città di Bucarest è una delle più antiche città del vecchio continente Europeo. Trattandosi di un importante centro economico, storico e culturale dell’ Europa orientale, dal punto di vista architettonico assomiglia alla città di Parigi e per questo è stata chiamata la "Piccola Parigi".

Con una popolazione di circa 2 milioni di abitanti, la città è la sesta capitale più grande dell'Unione Europea: qui si riuniscono ogni giorno più di 3 milioni di persone. Bucarest è stata la prima città al mondo illuminata da petrolio. E’ una città in continua crescita, in continuo sviluppo pur essendo nata, come semplice castello (Castello di Dâmboviţa).

La città ha attraversato diversi epoche storiche, ognuna ha lasciato la sua impronta sull’architettura del proprio periodo: dal regno al regime comunista fino al moderno.

Bucarest è stata menzionata per la prima volta nella storia nel 1459 quando è stata sollevata al rango di capitale, dal principe di quel tempo, Vlad Tepes. La capitale della Romania, è situata sulle rive del fiume Dâmbovita, che sfocia nel Argeş, un affluente del Danubio. Degni di menzione anche i laghi Herastrau, Floreasca, il lago Colentina e il lago Tei, situati lungo il fiume Colentina.

Bucarest Guida di Bucharest

 

Cosa vedere a Bucarest

 

» Il Parco Herastau

» Museo del Villaggio

» Arco di Trionfo

» Museo nazionale di storia naturale “Grigore Antipa”

» Ateneo Romeno (Atenelum Roman)

» Hanul Cu Tei (Locanda con i tigli)

» Hanul lui Manuc (Locanda di Manuc)         

» Casa del Popolo   

» Il Parco  Carol

» Il Museo Tecnico