Museo nazionale di storia naturale Grigore Antipa, Bucarest

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare Bucarest

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti


 

Museo nazionale di storia naturale Grigore Antipa, Bucarest

 

Il museo, fin dall’entrata offre ai suoi visitatori un affascinante viaggio nel tempo. Qui è possibile capire com’è nato l’universo, come si è formato il pianeta su cui viviamo, come si sono evolute varie specie di animali preistorici, ma anche quali sono stati i fattori che hanno influenzato la sparizione di questi animali, come si sono adattate le diverse specie animali ai vari ambienti e anche come siamo giunti alla diversità delle forme di vita di oggi.
Il principe Alexandru Ghica è stato colui che a firmato il decreto in base al quale è stato fondato il “Museo Nazionale” di Bucarest. L’iniziativa è dovuta al fratello del principe, Mihalache Ghica, quale è stato anche il donatore principale con un numero significativo di pesci, uccelli, mammiferi e fossili. Ha offerto anche 1250 monete greche, romane e bizantine e  anche 150 minerali, di cui uno contenente 213 conchiglie di molluschi.

Museo nazionale di storia naturale Grigore Antipa, Bucarest


Negli anni 1973 – 1974 il museo ha organizzato la prima spedizione scientifica all’estero. Sono state raccolte tante specie di animali dalla Tanzania, fatto che ha contribuito all' arricchimento della propria collezione e sono state alla base di importanti lavori scientifici.      

ScontiIngresso a prezzo ridotto per studenti ed alunni

www.antipa.ro

 

Cosa vedere a Bucarest

» Il Parco Herastau

» Museo del Villaggio

» Arco di Trionfo

» Museo nazionale di storia naturale “Grigore Antipa”

» Ateneo Romeno (Atenelum Roman)

» Hanul Cu Tei (Locanda con i tigli)

» Hanul lui Manuc (Locanda di Manuc)         

» Casa del Popolo   

» Il Parco  Carol

» Il Museo Tecnico